La Camera di Commercio di Massa-Carrara attraverso il suo Istituto di Studi e Ricerche conduce la rilevazione sul settore EDILE della nostra provincia. Il presente questionario fa riferimento all'andamento dei principali indicatori economici del 2021, alle criticità e all'attenzione verso il tema della digitalizzazione, alla luce anche della pandemia da Covid 19. E' previsto anche un approfondimento sul 2022 e delle aspettative a seguito della guerra in Ucraina.Tutti i campi del questionario richiedono la compilazione.GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Settore di appartenenza:
3. La sua azienda è artigiana?
5. La sua azienda ha ricevuto un beneficio dalle misure governative sui bonus fiscali a favore del settore (110%, ristrutturazioni, sisma, etc)?
6. Quali effetti economici avrà l'attuale guerra in Ucraina sulla sua attività, tra i seguenti?
7. Quali effetti prevede per la sua attività nel 2022?
8. Anche il settore dell'edilizia è investito dalle nuove tecnologie 4.0 in particolare nelle fasi di posa e costruzione (attraverso i robot), nella costruzione di pezzi particolari (attraverso stampanti 3D), per una migliore sicurezza sui cantieri (attraverso sensori di protezione individuale) e per migliorare i livelli di funzionalità degli edifici (attraverso sistemi di cloud per l'impatto ambientale). La sua azienda ha un PIANO DI INVESTIMENTI per l'acquisto di una o più tecnologie 4.0 entro il prossimo biennio 2022-2023?
8bis. Se si, in quali AMBITI vorrebbe investire tra i seguenti? (Rispondere solo se Si a dom. 7)
informativa sulla privacy