1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

 
 
 

L'ECONOMIA CIRCOLARE

La Camera di Commercio partecipa al progetto Unioncamere sul tema"Politiche ambientali: azioni per la promozione dell'economia circolare",  finalizzato ad accrescere le competenze e iservizi delle stesse Camere di commercio sul tema dell'economia circolare,nonché alla realizzazione di iniziative di formazione, informazione esensibilizzazione rivolte alle imprese a partire dai temi introdotti dalpacchetto di Direttive UE sull'economia circolare che dovranno essere recepitein Italia e influenzeranno il sistema produttivo.                
Allarealizzazione del progetto collabora come consulente qualificato l'IstitutoManagement della Scuola Superiore S. Anna di Pisa.                
Il progetto inparticolare ha l'obiettivo di "animare il territorio con l'individuazione dellebest practice realizzate dalle imprese, nonché con la creazione di un sistema arete di condivisioni di materiali, documenti, esperienze e di servizi alle imprese.
Le azioni andranno ad integrare quanto già il sistema camerale realizza per ipropri compiti istituzionali nella logica di restituire servizi aggiuntivi alleimprese che già si interfacciano con le CCIAA per gli adempimenti di legge".