1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

 
 
 

Economia Circolare: percorso di formazione gratuito per le Imprese

Quattro incontri gratuiti rivolti a tutte le aziende interessate a capire come poter sfruttare il sistema dell'economia circolare riducendo al massimo gli sprechi e rafforzare la propria competitività, creando nuove opportunità commerciali e processi di produzione innovativi e più efficienti.Il percorso prevede 4 moduli formativi, erogati da docenti dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Le sessioni formative saranno trasmesse in diretta streaming e avranno unadurata di circa 1 ora.
Giovedì 21 maggio ore 16:00 - Economia Circolare: ragioni e benefici
Giovedì 28 maggio ore 16:00 - La simbiosi industriale: realizzare l'economia circolare
Giovedì 4 giugno ore 16:00 - Green Marketing: come comunicare la circolarità
Giovedì 11 giugno ore 16:00 - Covid-19 ed economia circolare: opportunità e soluzioni
Organizzato dalla Camera di Commercio di Massa Carrara, in collaborazione con Unioncamere Toscana e con il supporto di Fondazione ISI, mira a fornire alle imprese di tutti i settori economici strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell'economia circolare, grazie anche alla presentazione di casi dipiccole e medie imprese che sono riuscite con successo a implementare nellapropria realtà aziendale delle pratiche circolari.
La formazione utilizzerà la piattaformaGoogle meet della Fondazione ISi di Pisa che raccoglierà le iscrizioni tramite form di adesione on line.
Il percorso formativo potrà essere seguito interamente oppure anche scegliendo solo alcuni moduli. Il giorno prima di ciascuna sessione formativa sarà inviato a ciascun partecipante il link dal quale sarà possibile seguire la diretta streaming.
 Per informazioni: CCIAA Massa Carrara - Servizio Promozionepromozione@ms.camcom.it  


 
LOCANDINA DI PRESENTAZIONE ISNART INDAGINE SETTORE TURISMO CON INDIRIZZO QUESTIONARIO LOGO CAMERA TUTTO SU SFONDO BIANCO CON FIGURE GEOMETRICHE COLORATE IN GIALLO ROSA VIOLA E VERDE A FAR DA CORNICE.