1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO REGISTRO IMPRESE
Sportello vidimazioni

Indirizzo:
Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:0585/764 - 222 - 259 - 244 - 263
Fax:0585/764205
Email:registro.imprese@ms.camcom.it

Il personale addetto al Servizio Registro Imprese e Certificazioni per l'Estero risponderà alla richieste di informazioni telefoniche nei seguenti orari: 
- dal lunedì al venerdì mattina: dalle ore 12:30 alle ore 13:15; 
- martedì e giovedì pomeriggio: dalle ore 14:30 alle ore 15:00 e dalle ore 16:15 alle ore 17:00

Orari:
Emergenza COVID-19: orario ridotto per la fruizione dei servizi.
Contattare telefonicamente gli uffici
 

Contenuto della pagina

Vidimazione libri sociali e scritture contabili

AVVISO ALL'UTENZA

Si comunica che considerato il periodo emergenziale i libri/registri non verranno vidimati contestualmente nella giornata del loro deposito.

La bollatura dei libri sociali viene effettuata allo sportello Vidimazione dell'ufficio Registro Imprese della CCIAA oppure dai notai a meno che la  legge non indichi un altro ente competente.
L'Ufficio del Registro Imprese di Massa Carrara effettua la bollatura dei libri di imprese aventi sede legale o secondaria nella provincia di Massa Carrara ed e' aperto al pubblico esclusivamente con i seguenti orari:
 
Sede Centrale in Carrara Piazza 2 Giugno n.16;
Dal Lunedì al Venerdì mattina: dalle ore 9:00 alle ore 11:30

 
La vidimazione non e' immediata, i libri verranno restituiti entro un tempo massimo di 30 gg. (e comunque non prima di 7 giorni) dalla data della consegna.
 

Dal 1° marzo 2021 i pagamenti effettuati alle Pubbliche Amministrazioni (inclusa la Camera di Commercio di Massa-Carrara) non potranno più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA. Si invita l'utente interessato a contattare l'Ufficio in modo da permettere allo stesso di generare un "avviso di pagamento PagoPa" contenente l'importo da pagare e la data di scadenza che sarà inviato all'utente assieme allo schema dell'istanza da presentare. L'utente ha la possibilità di generare in autonomia l' "avviso di pagamento PagoPa", utilizzando l'applicazione SIPA CCIAA di Massa-Carrara e ponendo attenzione al corretto inserimento dei dati compreso l'importo. L'avviso di pagamento dovrà essere pagato presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presenti sia online che fisicamente sul territorio. Per servizi a pagamento erogati allo sportello continuano ad essere accettati: Bancomat, carte di credito e debito.

Voto

Non sono presenti commenti



Ultimo aggiornamento: 26.02.2021