1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

Formazione imprenditoriale

 

 
 
 
pubblicità dell'evento le reto di impresa , 09 giugno 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 organizzato da CCIAA e Assinrete, loghi degli organizzatori su tema azzurro con figura di tavolo in lavagna dove più soggetti disegnano le vie che li collegano.

LE RETI D'IMPRESA E I CONTRATTI RETE : UNO STRUMENTO PER CRESCERE
09 GIUGNO 2021 ORE 15:00 - 18:00 (piattaforma  Zoom e diretta Facebook)

Il webinar nato dalla collaborazione con Assinrete offre un panorama completo sulle reti d'impresa corredato dalle testimonianze reali di tre nuove reti.

PROGRAMMA

- Saluti Camera di Commercio di Massa Carrara a cura del S.G. Dr. Enrico Ciabatti
- Saluti di Assinrete a cura del Presidente  Ing. Paolo Fiorentino
- Gli aspetti Normativi delle Reti di Imprese (Relatore Avv. Cristina Guerci)
- Le Reti di Imprese: il cassetto degli attrezzi (Relatore Dott. Pietro Parodi - Segretario Generale Assinrete)
- Le Reti di Imprese per l'Innovazione Tecnologica e l'Economia Circolare (Relatore Oliviero Casale - Vice Presidente CTS Assinrete)
- Casi Pratici : 
INNOVATIS Rete di Imprese - Dott. P.Parodi - Rete di Imprese per la Gestione delle Ristrutturazioni Edilizie attraverso l'EcoSisma Bonus                        
ORTO BEE - Matteo Rizzitano -  Rete di Impresa di Giovani in Agricoltura                         
InSiena PROGETTO DI CULTURA IN RETE - Prof.ssa B.Latini (Direttore di Siena Experience Italian Hub)
- Conclusioni
ISCRIVITI QUI

 
 
 

 
 
pubblicità evento webinar Emirati Arabi

Giovedì 10 giugno si terrà il Webinar dal titolo EMIRATI ARABI UNITI-OPPORTUNITA' E CRITICITA' PER LE IMPRESE ITALIANE

Dalle ore 16.00 sarà possibile seguire il Webinar sulla pagina Facebook della Camera di Commercio Massa Carrara oppure sulla piattaforma ZOOM registrandosi al seguente indirizzohttp://bit.ly/Emiratiarabiuniti



 
 
immagine copertina libro editrice alphatest titolo Sales Management di Cesare Sansavini.

CHECKUP COMMERCIALE: come ottenere il massimo dalla rete vendita
WEBINAR GRATUITO SU ZOOM
CALENDARIO
18 giu 15.30 - 17.30
25 giu 15:00 - 18:00
2 lug   15:00-18:00

DESTINATARI Tutti coloro che sono chiamati, in veste di titolari, responsabili di marketing o commerciali, ad analizzare la qualità dei processi commerciali e i necessari miglioramenti.

OPPORTUNITÀ
Il mondo commerciale soffre di una tradizionale approssimazione legata alla percezione che il successo di vendita sia legato al binomio: qualità prodotto - qualità venditore. Non sempre esiste la consapevolezza dei processi e delle strategie che incidono direttamente sui risultati di vendita come ad esempio:
la gestione ottimale dei venditori e il loro sviluppo, in particolare se agenti plurimandatari, la gestione del portafoglio clienti, l'avvio di una strategia sviluppo nuovi clienti, e così via.

FINALITÀ Sensibilizzare i partecipanti all'importanza di un'analisi delle proprie aree di forza e di debolezza sulle tecniche di vendita e processi commerciali, allo scopo di identificare gli interventi prioritari

Alcuni giorni prima del Webinar i partecipanti saranno invitati a compilare un questionario di assessment .
Le prime 2 ore del webinar saranno quindi dedicate al dibattito sui dati raccolti con una discussione dell'esito del questionario e dei risultati globali. saranno forniti chiarimenti sulle varie risposte sempre in termini generali ed anonimi.
Questa procedura ci permetterà di tarare il corso sulle reali esigenze delle aziende partecipanti

Quali saranno i vantaggi? Svolgere un'autoanalisi della propria efficacia commerciale e avere un confronto riservato in aula col docente Approfondire l'importanza della supervisione della rete vendita come chiave del successo. Identificare le macro strategie di vendita che incidono direttamente sui risultati (motore commerciale)
ISCRIVITI QUI

 

 

 
 
 

la Camera è in centro a Carrara, potrete parcheggiare gratuitamente  nei pressi dell'ex tribunale zona S. Martino ed usufruire del servizio gratuito di bus navetta scendendo alla fermata di P.zza II Giugno. La Camera si riserva di modificare o annullare il programma dell'iniziativa, dandone preventiva comunicazione agli interessati. In tal caso coloro che avranno effettuato il pagamento, indicando nella causale il proprio Codice Fiscale e il titolo del seminario, saranno contattati per ricevere istruzioni sul rimborso della sola quota d'iscrizione. Coloro invece che non avranno indicato chiaramente codice fiscale e seminario sono pregati di contattare l'Ufficio Formazione a:  formazione@ms.camcom.it

 
 
 


Ultimo aggiornamento: 01.06.2021