1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)

ORARIO ESTIVO:
chiusura pomeridiana dal 16/07 al 29/08

regolamento camerale per la concessione di contributi

 

REGOLAMENTI de minimis

 

BANDI SCADUTI

 

BANDO MANIFESTAZIONE D'INTERESSE RISERVATO ALLE AZIENDE APUANE DELLA FILIERA DEL TURISMO PER LA SELEZIONE DELLE AVANGUARDIE DI SETTORE

DISCIPLINARE CONTRIBUTI DIGITALI 4.0 - ANNO 2018

 

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL'OTTENIMENTO DI CERTIFICAZIONI DI QUALITA' 2017

 
 

Contenuto della pagina

BANDI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI - PROGRAMMA PROMOZIONALE CCIAA MS


 

Si ricorda che ai fini della concessione dei contributi previsti dai bandi sotto riportati, la pubblicazione sul sito istituzionale della Camera di Commercio costituisce notifica ad ogni effetto di legge e che non saranno, pertanto, effettuate ulteriori comunicazioni cartacee.


BANDI ATTIVI

 
 
 

AVVISO PER LA RIAPERTURA DELLE ISCRIZIONI AL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE ITALIANE ANNO 2019

La Camera di commercio di Massa - Carrarainforma  che, allo scopo di  incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle  generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito  istituzionale dell'Unioncamere (www.unioncamere.gov.it ).
Il Registro delle imprese storiche promosso da Unioncamere si inquadra nell'ambito delle attività di promozione e conoscenza delle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità. Data di scadenza 31 luglio 2019

 

BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ATTIVITÀ TURISTICHE/ CULTURALI

Nell'ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, la Camera di Commercio di Massa-Carrara intende sostenere  iniziative, manifestazioni ed eventi finalizzati ad incentivare e promuovere il turismo ed il territorio, con priorità a quelli legati alla valorizzazione dei beni culturali, mettendo a disposizione uno stanziamento complessivo di   € 16.000,00.

 
 
 

DISCIPLINARE PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DIGITALI 4.0

1. La Camera di commercio diMASSA CARRARA, nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0,intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici.
Nello specifico, con l'iniziativa "Disciplinare contributi digitali I4.0 - Anno 2019", si propone una misura mirata a:
· promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
· stimolare la domanda da parte delle imprese del territorio della Camera di commercio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.

BANDO CHIUSO PER ESAURIMENTO RISORSE
 

 
 
 

BANDO A FAVORE DELLE IMPRESE /SOGGETTI REA PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L'ORIENTAMENTO-Anno 2019-

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Massa Carrara con la Delibera di Consiglio n. 25 del 7/11/2017 e successiva n. 3 del 27/02/2018 ha approvato  il progetto "Servizi di orientamento al lavoro e alle professioni".La Camera intende assumere un ruolo ancora più attivo nella promozione delle attività di orientamento al lavoro ed alle professioni , avvicinando le imprese e gli studenti ai percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, contribuendo così allo sviluppo del sistema economico locale.

 
 
 
Voto

Non sono presenti commenti