1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

CAMERA DI COMMERCIO DI MASSA-CARRARA

Indirizzo:
Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:0585/7641
Fax:0585/776515

PEC:
cciaa.massacarrara@ms.legalmail.camcom.it

INFO:
info@ms.camcom.it
 
Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)


 

Contenuto della pagina

Assonautica provinciale

Logo Assonautica Nazionale
Logo Assonautica Nazionale

Presentazione

In data 30 settembre 2004, su iniziativa della Camera di Commercio di Massa-Carrara, si è costituita la Associazione Provinciale per la Nautica da Diporto di Massa-Carrara denominata Assonautica Provinciale di Massa-Carrara, sezione periferica di Assonautica Nazionale.

Si è trattato di un percorso piuttosto lungo ed impegnativo, partito a giugno del 2003, su input della Giunta Camerale: per valutare l'effettivo interesse alla costituzione dell'associazione si sono tenuti una serie di incontri preliminari con gli operatori del diportismo locale, Club Velici di Carrara, Massa e Montignoso ed imprese ed associazioni che esercitano attività di rimessaggio ed assistenza al diportismo, con la partecipazione anche, al fine di fornire adeguate informazioni, di responsabili dell'Assonautica nazionale.

Sulla base dell'interesse manifestato, sono quindi state avviate le procedure formali per la costituzione, compreso concordare, in ulteriori incontri, lo statuto e le forme di partecipazione dei soci.
La nascita dell'Associazione si colloca nel quadro della crescita del settore della nautica da diporto, che rappresenta una opportunità importante per lo sviluppo dell'economia locale, e si pone quale strumento di valorizzazione e promozione.
L'Associazione, infatti, ha quale finalità primaria la realizzazione di iniziative, anche in collaborazione con la Camera di Commercio, per lo sviluppo della nautica da diporto, la promozione del turismo nautico e di tutte le attività economiche, produttive e sociali ad esso collegate.

Si citano, a titolo esemplificativo, l'attività di promozione di studi e ricerche nel campo del turismo nautico, della nautica da diporto e nei settori di attività ad essi collegati, l'organizzazione di manifestazioni, fiere ed esposizioni per prodotti e servizi interessanti la nautica, il turismo nautico e le attività connesse; la possibilità di curare e gestire, a livello locale, le relazioni con le istituzioni locali, con le associazioni di categoria, con gli enti rappresentativi di interessi collegati ai settori di attività propri dell'associazione.

 

Alcuni dati

Sede legale: c/o Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Massa-Carrara - Via VII Luglio, 14 - Carrara
per informazioni:
telefono 0585-76.41  fax n.0585-77.65.15
e-mail: info@ms.camcom.it

 
Referente Assonautica
per informazioni:
Sig.Gianni CANESI:  g.canesi@lavictor.it


Soci Fondatori

  • ASSOCIAZIONE MARINAI D'ITALIA
  • ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL "CONSOLATO DEL MARE"CONSOLATO REGIONALE DELLA SESTA Z. MAR.
  • CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MASSA-CARRARA
  • CIRCOLO DELLA VELA MARINA DI MASSA
  • CIRCOLO PESCATORI SPORTIVI "IL BOZZETTO"
  • CLUB NAUTICO MARINA DI CARRARA
  • COOPERATIVA LA VICTOR -SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA

COMITATO ESECUTIVO

è stato nominato dall'assemblea dei soci, ai sensi dell'articolo 11 dello statuto, in data 14 settembre 2012 e rimane in carica quattro anni.

Presidente
GRECO RENZO

Vice Presidente
CANESI GIANNI

Consiglieri
SCHETTINI ITALO
CONTI OSVALDO
NARRA MAURIZIO
GHIRLANDA ANDREA
GARBI OTTORINO