1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)
 

Contenuto della pagina

 

MARMO: 21 ARCHITETTI INCONTRANO IMPRESE DEL LAPIDEO

 
 
 
 
Due iniziative organizzate dalla Camera di Commercio in vista della prossima edizione di Marmotec 2016. Sodini: "Stranieri sgranano gli occhi di fronte a Carrara".

Arriveranno da Libano, Slovenia, Turchia, America, Giordania, Marocco, Portogallo, Canada,Cina ed Honk Kong gli architetti protagonisti della delegazione che ha aderito al progetto promosso dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara in collaborazione con Platform e Carrara Fiere. Della delegazione farà parte il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Tripoli.
Una collettiva di imprese per favorire ed incentivare la partecipazione delle micro e pmi locali del distretto lapideo ed un incoming internazionale di architetti: sono le due importanti iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara in collaborazione con Carrara Fiere in vista della prossima edizione di Marmotec in programma dal 18 al 21 maggio. "L'ente - spiega Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio - attraverso queste due azioni punta a spingere le imprese del nostro territorio, in particolare quelle più piccole e meno strutturate, ad essere protagoniste di un appuntamento che noi tutti, dai livelli istituzionali a quelli datoriali ed imprenditoriali, dobbiamo sostenere con ogni forza perché si svolge a casa nostra, ai piedi dei nostri bacini, a pochi passi dai nostri laboratori. E' questo il valore che dobbiamo raccontare agli stakeholder di tutto il mondo. Carrara è la capitale mondiale del marmo - prosegue Sodini - e te ne rendi conto quando vai all'estero. L'ultima esperienza in Cina, a Xiamen, dove siamo stati per la prima volta con una collettiva, ha confermato la dimensione internazionale del nostro bacino e del nostro marmo. Citi la parola Carrara e gli operatori sgranano gli occhi accompagnando l'espressione da un "wow". Due, come anticipato, le iniziative: la prima consiste nella partecipazione con una collettiva di imprese del territorio all'interno di uno spazio di 120 metri quadrati che può ospitare fino a 9 imprese. Il secondo consiste, invece, nell'organizzazione della quinta edizione di "Guesting Architecture" incoming di architetti internazionali.

L'iniziativa è organizzata direttamente dall'ente camerale, con la collaborazione di CarraraFiere Srl e di Platform, organizzatrice del prestigioso Premio Internazionale diArchitettura Archmarathon. Gli studi di architettura, riuniti in una delegazione di 20 architetti selezionati tra quelli partecipanti al premio, saranno ospiti dal 16 al 20 maggio nella città di Carrara e prenderanno parte a un fitto programma di b2b, visite in azienda, scoperta del territorio e dei bacini marmiferi e presentazioni del distretto lapideo. "Questa è una occasione per mostrare e dimostrate la versatilità, la leggerezza, la morbidezza delle nostre pietre e la tecnologia che le nostre imprese possono esprimere per raggiungere obiettivi ed applicazioni fino a qualche tempo fa impensabili. - conclude Sodini - Questa deve essere l'edizione della svolta".
Per informazioni contattare l'Ufficio Promozione al 0585.764267, via mail scrivendo a promozione@ms.camcom.it oppure consulta il sito alla sezione dedicata su www.ms.camcom.gov.it e pagina ufficiale Facebook