1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)
 

Contenuto della pagina

PROGETTO BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL'INNOVAZIONE

Bando di Italia Lavoro SpA rivolto ai raggruppamenti di imprese per l'attivazione di tirocini semestrali

 
 

La Camera informa le imprese che nell'ambito del programmaSPA-Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe), Italia Lavoro ha emesso un bando con la finalità di favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali.
Attraverso la promozione e la realizzazione di un sistema di Botteghe e l'attivazione di 934 tirocini della durata di sei mesi, l'obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuova imprenditoria e i processi di innovazione, internazionalizzazione e sviluppo di reti su base locale.
I progetti di Bottega possono essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore dei tirocini e da una o più aziende ospitanti i tirocini stessi. I raggruppamenti possono essere costituiti in forma di: consorzio; associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS); contratto di rete; partnership; altre forme regolamentate.
Beneficiari sono i Giovani, disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 35 anni, che potranno usufruire di borse di studio per i tirocini.

Il bando prevede contributi
- per i soggetti promotori: Massimo 500 euro lordi per ciascun tirocinio di 6 mesi per il tutoraggio organizzativo individuale
- per le aziende ospitanti: Massimo 250 euro lordi mensili per il tutoraggio di ciascun tirocinante
Il plico, contenente tutta la documentazione richiesta alle aziende e indicata nel bando, deve pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, corriere espresso, oppure consegnato a mano dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 9.30 alle 12 al seguente indirizzo: Italia Lavoro S.P.A, via Guidubaldo del Monte, 60 00197 Roma, entro e non oltre le 12 dell'8 marzo 2016.

La Camera invita le imprese interessate a prendere visione del materiale allegato; mentre il bando completo e la relativa modulistica sono disponibili sul sito di Italia Lavoro SpA al seguente link:
http://bit.ly/1nnrMX9