Camera di Commercio di Massa-Carrara

Vernissage con il brindisi di tutti i sindaci della provincia di Massa Carrara nel segno di "Arcobaleno d'Estate". Sono attesi (ore 12.00) tutti i rappresentanti degli enti locali del nostro territorio insieme ai vertici della Camera di Commercio di Massa Carrara, al "Fuori Salone Toscana", a Chiostri dell'Umanitaria (Via Francesco Daverio, 7) per l'apertura istituzionale della settimana dedicata alla promozione dei nostri prodotti tipici, della nostra proposta turistica, culturale, storica e naturalistica. Sviluppata attorno al tema de "I Bianchi Apuani" fino a domenica 31 maggio ai Chiostri i visitatori dell'Expo e i milanesi potranno incontrare il nostro territorio attraverso un percorso fatto di incontri, anteprime, presentazioni, esibizioni, degustazioni e cooking show gratuiti (guarda il programma http://www.ms.camcom.gov.it/i-bianchi-apuani).

La provincia apuana mette in mostra, domani, mercoledì 27 maggio, nel giorno dell'"Attrazione" il suo lato più wild con l'iniziativa E-Bike Tour (dalle 15.00): dalle 15.00 alle 17.00 le guide dell'Associazione Farfalle in Cammino porteranno in giro per Milano i visitatori in sella alle biciclette utilizzate per le passeggiate lunigianesi. Due gli appuntamenti dedicati alle "passeggiate" più avventurose con la presentazione dei percorsi escursionisti sulle Apuane "Le montagne del mare" a cura delle guide Massimo Michelucci e Domenico Fruzzetti e del progetto "Benvenuti in Lunigiana" degli Operatori Turistici della Lunigiana per illustrare, e far anche vivere attraverso video e fotografie, alcune delle esperienze più spettacolari offerte spontaneamente dal nostro territorio ai turisti. Non mancheranno naturalmente i cooking show. Protagonisti dietro i fornelli per presentare alcuni dei piatti di gli chef di Vetrina Toscana. Obiettivo: valorizzare e far conoscere il pesce povero ma ricco di sapori.

Lanciato anche l'hastag #ibianchiapuani che affiancherà il mini sito aperto all'interno di www.ms.camcom.gov.it e gli hastags ufficiali del "Fuori Salone" #EXPOtuscany

Ecco il programma della giornat: inaugurazione e brindisi (ore 12.00); cooking show "Il Baccalà marinato alla massese" (ore 13.00) a cura di Vetrina Toscana; E-Bike Tour: Go Green, in sella alla natura! a cura di Associazione Farfalle in Cammino (ore 15.00), "Le montagne del mare. Escursioni sulle apuane" a cura di Massimo Michelucci e Domenico Fruzzetti (ore 17.30), "Benvenuti in Lunigiana! Canyon, parchi ed eco-avventura" a cura Associazione Operatori Turistici della Lunigiana (ore 19.00); Cooking Show "Il pesce dimenticato" a cura di Vetrina Toscana (ore 19.30) e degustazioni, finger food & more (dalle ore 20.00). Ingresso libero. Degustazioni gratuite.

 
CCIAA di Massa-Carrara
Via VII Luglio, 14 54033 Carrara (MS) - Tel: +39.0585.7641 - Fax: +39.0585.776515 - Email: info@ms.camcom.it
Partiva IVA 00382480457 - Codice Fiscale 82000110450

© CCIAA Massa-Carrara 2010. All rights reserved.