1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

Expo 2015 Diretta streaming
L'invito per partecipare alla diretta streaming della Regione Toscana

Diretta streaming con la Regione Toscana per condividere con il territorio il percorso verso l'Expo 2015. Saranno tante, alcune già pianificate, altre da "costruire", le iniziative, gli intinerai, turistici ma anche d'affari, le attività e l'agenda di appuntamenti che la Toscana del buon vivere metterà in campo in occasione dell'Esposizione Universale di Milano. Nel corso della diretta streaming, in programma mercoledì 3 dicembre, dalle ore 15.00, in contemporanea nella Sala Rossa dell'Ente Camerale, sarà inoltre illustrato lo spazio che la Toscana avrà a Milano (circa 200 metri quadrati) all'interno del Padiglione Italia, ma anche la possibilità per le imprese di avere spazi per presentare la propria produzione in zone adiacenti al padiglione fieristico. In sala Pegaso, a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana, sarà presente l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori, e i rappresentanti di Toscana promozione, della Regione e di altri Enti che sono coinvolti nella preparazione di Expo 2015, oltre ad un centinaio di imprenditori e rappresentanti delle associazioni economiche. "Si tratta di un momento importante - spiega Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio di Massa Carrara - per condividere e rendere partecipe il territorio di quella che è una straordinaria opportunità turistica e di business per le la nostra comunità. Stiamo costruendo, proprio in queste settimane, un pacchetto di iniziative che hanno l'obiettivo di intercettare ed incuriosire una parte dei visitatori che arriveranno a Milano nei 184 giorni di Expo, tra maggio ed ottobre, in un periodo particolarmente interessante per il nostro territorio. Coinvolgeremo le eccellenze e svilupperemo, attorno a loro, la nostra offerta turistico-ricettiva-economica. Penso al marmo, ai nostri bacini ma anche al nostro paniere agroalimentare visto anche il tema del cibo che caratterizza l'Expo. L'Expo dovrà essere l'occasione per recuperare un po' di terreno perso negli ultimi anni anche a causa della crisi".

Nella Sala Rossa ci saranno imprenditori e rappresentanti del mondo economico, che avranno l'opportunità di seguire tutti i lavori e di intervenire in collegamento streaming, porgendo domande e avanzando proposte.  Verrà inoltre presentato il "Laboratorio del Buon vivere toscano", attività cui sta lavorando il Polo Lionello Bonfanti, che vedrà la partecipazione di 15 giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo, e che saranno impegnati proprio sul tema della qualità della vita e della felicità. A completare il quadro saranno le strategie di comunicazione avviate, comprese le più moderne metodiche di B2B e un apposito blog (http://www.expotuscany.it) dedicato all'aggiornamento di tutte le attività che rientrano nella cornice di Expo.

Tutti coloro i quali vorranno seguire l'evento del 3 dicembre potranno farlo in diretta streaming collegandosi al sito della Regione Toscana.


 
 
 
nclude TemplatesUSR-Site-include/AdminLink.txt}