1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)

iniziative e link esterni

 
 
portale comitati per l'imprenditoria femminile
 
 
 
 

Contenuto della pagina

Comitato per l'imprenditoria femminile

Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile di Massa Carrara è stato rinnovato con atto della Giunta Camerale n° 15 del 24.02.2015 ed ha nominato, al suo interno, la nuova Presidente nella persona di Alessandra Andrei.
Detto Comitato è da considerarsi propriamente un organismo operativo della Camera di Commercio e  le sue componenti sono donne con esperienza lavorativa diversa tra di loro ma che rappresentano al meglio le varie categorie economiche presenti sul territorio provinciale.

 
 

componenti

- ANDREI Alessandra  -  Presidente
  (AssociazioneIndustriali)
- VIGNALI Alessandra - Vicepresidente
   (Giunta CCIAA)
- KONSTANTAKAROS Valentina
  (ConfCommercio)
- SERBANDINI Irene
   (CNA)
- VATTERONI Alida
   (Confartigianato)
- FERRARI Francesca
  (Coldiretti)
- MASSA Bruna
  (Cisl)
- MAFFEI Barbara
  (Confcooperative)
- SILVESTRI Cristina
   (LegaCoop)
CARMONE Alberta
   (Confesercenti)
GRASSI Sara
   (CIA)

 
 

E' intenzione condivisa del Comitato lavorare in modo coordinato non solo tra i propri componenti e gli Organi camerali, bensì con tutti i soggetti presenti sul territorio che si dimostrino interessati ad interloquire e partecipare alle attività che saranno poste in essere.
In modo particolare gli obiettivi primari che esso si propone sono:
  - individuare ed esaminare eventuali lavori di indagine che abbiano finora analizzato come è composto l'universo dell'imprenditoria femminile locale, quali sono le potenzialità non ancora sfruttate e le criticità irrisolte;
 - raccogliere in maniera sistematica e ordinata tutte le informazioni su eventuali facilitazioni di accesso al credito, esistenza di corsi formativi specifici per l'imprenditoria femminile, facilitazioni per la gestione della famiglia, che da enti privati e pubblici sono diffuse, ma che non sempre sono di facile reperimento;
 - creare una rete informativa attraverso il social network, facilmente fruibile, ove scambiare non solo dati e notizie utili all'attività imprenditoriale, alla formazione, all'accesso al credito ma dove sia possibile analizzare sinergicamente i bisogni collettivi che necessitano di risposte concrete;
 - promuovere iniziative atte a creare un affiancamento alle nuove potenziali imprenditrici, mediante una formazione di  partenza supportata dalla condivisione dell'esperienza di imprenditrici che hanno una managerialità riconosciuta.



Voto

Non sono presenti commenti