1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara

Contenuto della pagina

Blogger e videomakeritaliani e stranieri in tour tra "marmo e luna". Hanno visitato le cave bianchedi Carrara da cui Michelangelo e Canova traevano l'ispirazione della materia,passeggiato tra borghi e castelli della Lunigiana in sella ad una bicicletta,assaggiato le specialità agroalimentari della nostra tradizione, visitatomostre, partecipato ad eventi espettacoli del Festival Gaber, Lunatica e Marble Week i blogger selezionati daToscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana per "raccontare" e promuovereattraverso la rete ed un reticolato di connessioni fatto di blog, live tweeting, social network,Instagram, le bellezze, le tradizioni ed i prodotti del nostro territorio. Realizzatoin collaborazione con la Camera diCommercio di Massa Carrara e la Provinciadi Massa Carrara, i blogger del progetto "Tra Marmo & Luna" hannovissuto in prima persona un weekend (dal 25 al 27) da "turista" apprezzandol'incredibile e variegata offerta "mare - monti" che il nostro territorio può garantirea potenziali visitatori di tutto il mondo. "Lo scopo di questa iniziativa è farconoscere e rendere appetibile l'offerta del nostro territorio attraverso tuttiquegli strumenti moderni, efficaci ed immediati più utilizzati dai visitatorisempre più connessi tra di loro e sempre più linkati con il mondo grazie agli smartphone e ai tablet; - commenta Dino Sodini, Presidente della Camera diCommercio di Massa Carrara - anche il nostro turismo si deve adeguare ad unnuovo sistema di comunicare e di fare marketing".
Ilblog tour è un nuovo e moderno strumento di promozione 2.0 del territorio checoinvolge e sfrutta la rete. L'obiettivo è intercettare utenti per trasformarliin turisti mediante la creazione di contenuti puntuali ed informazioni "inprima persona" che ritenute dai lettori-fruitori più puntuali, autorevoli ed indipendenti. "I blogger impegnati del tournella nostra Provincia - conclude Sodini - hanno raccontato in tempo reale esoggettivo le emozioni del loro viaggio, i luoghi, le curiosità, le bellezzecondividendo con tantissime persone, in tutto il mondo, la loro esperienza".Una direzione, quella dei blog tour, destinata a crescere sempre di più infuturo in concomitanza con lo sviluppo di nuove connessioni e strumenti dicomunicazione.

 
 
 
nclude TemplatesUSR-Site-include/AdminLink.txt}