1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
\\
Vai alla pagina iniziale
 
Camera di Commercio di Massa-Carrara
Per informazioni relative a quest'area rivolgersi a:

UFFICIO PROMOZIONE


Indirizzo:

Piazza 2 Giugno n.16
54033 Carrara (MS)

Telefono:
0585/764232 - 266 - 223
Fax:0585/776515

Email:
promozione@ms.camcom.it

Orari:
da lunedì a venerdì (8.30 - 12.15);
martedì e giovedì anche (15.00 - 16.00)
 

Contenuto della pagina

PROMOZIONE

La Camera attraverso il servizio di Promozione favorisce e cura lo sviluppo delle imprese del territorio. L'Ufficio Promozione gestisce operativamente i fondi che vengono annualmente destinati allo sviluppo del sistema economico locale e alla promozione delle produzioni locali attraverso:
·erogazione di contributi alle imprese (tramite bandi)
·erogazione di contributi per la realizzazione di iniziative di terzi (tramite bandi)
·organizzazione diretta di iniziative
Inoltre:
·supporta gli Organi e la Segreteria generale nella definizione programma promozionale annuale.
·Organizzaeventi e cura la partecipazione ad iniziative promozionali, prevede la realizzazione di partenariati di rete, workshop, road show, progetti di digitalizzazione, incoming, visite di delegazioni istituzionali e country presentation, allo scopo di agevolare le imprese che vogliono sviluppare il proprio business sui mercati esteri e svolgere azioni di marketing territoriale.
·gestisce le iniziative e l'erogazione di contributi (tramite bandi) in materia di alternanza scuola/lavoro
·gestisce la Premiazione del lavoro.
·Incentiva la digitalizzazione delle imprese nel contesto sfidante di Impresa 4.0, Il Network nazionale Impresa 4.0 nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0.
·Favorisce percorsi di avvicinamento ai mercati esteri, iniziative formative sulle tematiche di maggior interesse, per accompagnare e stimolare le aziende verso nuovi mercati esteri.
·Coadiuva il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile nato in seguito al recepimento, da parte della Camera di Commercio di Massa Carrara, del Protocollo d'Intesa siglato il 20 maggio 1999 tra il Ministero dell'Industria e Unioncamere nazionale, che prevede la nascita di una rete di Comitati camerali a supporto dell'imprenditorialità femminile nei singoli territori provinciali.
·Gestisce l'attività dello "Sportello di ascolto Imprenditori in difficoltà".
·Coordina gli interventi di Promozione Turistica ed è presente a tutti i tavoli del Network provinciale e regionale per il coordinamento delle iniziative di promozione del nostro territorio.



Voto

Non sono presenti commenti